Eventi & Manifestazioni

1/12
19.30
“Cena povera”, una cena essenziale all’insegna della solidarietà (iscrizioni presso la Caritas e l’oratorio).

2/12
Presso i locali della chiesa-scuola ritiro di Avvento per la 3^ elementare.

3/12
21.00
Prove di canto del coro parrocchiale e incontro del Consiglio Affari Economici in canonica.

7/12
20.45
Adorazione Eucaristica del 1° Venerdì del mese presso la cappella del Santissimo, con un ricordo particolare per Carlo, i seminaristi che riceveranno il ministero del Lettorato e dell’Accolitato e per le vocazioni sacerdotali.

9/12
Ore 9.00 presso i locali della chiesa-scuola ritiro di Avvento per la 4^ elementare.
Ore 16.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo durante la quale verranno istituiti i nuovi Lettori e Accoliti.



Video


Link

Domenica 9 dicembre l’Accolitato di Carlo.

Il Vescovo con tutto il seminario sarà presente a Maleo per la celebrazione di conferimento dei ministeri e durante la quale il nostro Carlo diventerà Accolito. La S. Messa è anticipata alle ore 16.30.
Mercatino del Libro per S.Lucia

Per una idea regalo alternativa che possa essere anche utile alla crescita, l’8-9 verrà allestito il tradizionale banchetto di vendita dei libri organizzato in collaborazione con le suore Paoline di Lodi. Saranno proposti libri per i più grandi inerenti soprattutto la spiritualità, l’approfondimento della fede, la preghiera e tanti libri per accompagnare i più piccoli alla scoperta di Gesù e della vita cristiana. Anche una buona lettura aiuta a crescere: regalati o regala un libro.

Momenti per Famiglie
Ecco il programma completo degli incontri


"Gerundia Football"
 
Diventa socio del Gerundia Football.... Scarica la richiesta di iscrizione Soci
Ecco il filmato del finale di partita che gli Esordienti hanno disputato Sabato 13 Ottobre al S.Lucia con il Cavenago. Pur perdendo 2 a 1 i bimbi hanno disputato una grande gara. I Piccoli Amici hanno vinto sul campo del Caselle Landi, mentre i Pulcini, pur perdendo ad Ospedaletto, contro la Nuova Gloria, hanno disputato una bella partita. Complimenti a tutti.
Ecco alcune foto dei Pulcini e Piccoli Amici

Scarica i calendari delle partite degli Esordienti (modificato), Pulcini e Piccoli Amici



Traba Volley
Ecco i calendari definitivi del Traba Volley OLD e NEW


Pizzighettone - Traba Volley Under 12 New
Pizzighettone 26 ottobre 2012, Palestra, ore 18,30
Amichevole
PIZZIGHETTONE - TRABA VOLLEY UNDER 12 NEW
Risultato finale : 3 - 0 (25-15 , 25- 19, 25-20, 25-21)
Formazione 1° set : Bergamaschi, Granata, Maffina Mandrini Marinoni e Martini.
Formazione 2° set : Bergamaschi, Granata, Maffina Marinoni Monterastelli e Visigalli.
Formazione 3° set : Granata, Mandrini, Marinoni, Martini, Monterastelli e Visigalli.
Formazione 4° set : Granata, Mandrini, Marinoni, Martini, Monterastelli e Visigalli.
Allenatrici : Ugoni Laura , Grossi Valeria
Dopo le due vittorie nelle prime due amichevoli, arriva la prima sconfitta per le nostre ragazze impegnate nell’ultimo test prima dell’inizio del campionato, a Pizzighettone.
Le nostre ragazze si sono trovate un po' spiazzate per il regolamento di gioco, infatti in battuta vigila il regolamento del Gioca Volley , inoltre la ricezione è ancora con il bagher.
Il risultato sebbene negativo, non mette in ginocchio le nostre atlete , perché chi le segue vede che giorno dopo giorno hanno quella voglia di Volley e quella voglia di creare gruppo, possiamo quindi congedarci dicendo che è stata una bella partita e che abbiamo passato circa 2 ore di buon divertimento agonistico.
Un grazie a chi ci ha ospitato; la Società del Pizzighettone e, ai nostri genitori disponibili come sempre.


Pol. Oratorio Livraga - Traba Volley Under 12 New
 
Livraga 28 ottobre 2012, Palestra Comunale, ore 16,30
Amichevole
POL. ORATORIO LIVRAGA - TRABA VOLLEY UNDER 12 NEW
Risultato finale : 1 - 2 (25-17 , 17- 25, 21-25)
Formazione 1° set : Bergamaschi, Boffino, Granata, Mandrini, Marinoni, e Monterastelli.
Formazione 2° set : Bergamaschi, Boffino, Granata, Maffina , Martini e Visigalli.
Formazione 3° set : Gorla, Maffina , Mandrini, Martini, Monterastelli e Visigalli.
Allenatrici : Ugoni Laura , Grossi Valeria
Arbitro : _____________
Spettatori : 50 circa
E’ tempo di Sagra a Maleo, ma 10 splendide ragazze onorano l’impegno, alla domenica sulla giostra preferiscono la prima di campionato a Livraga.
Le nostre ragazze in completa tenuta Azzurra si presentano in 10 (1- 2001, 6-2002, 3-2003), le avversarie in tenuta Grigia si presentano al gran completo con 12 atlete (3 fuori quota del 2000, 7-2001 2-2002) .
Il 1° set ci vede un pochino sottopressione, probabilmente le ragazze sono un po’ tese, è il loro primo impegno in campionato, e di fronte si trovano delle ragazze che come età e fisico sono molto più grandi di loro. La partenza è tutta a vantaggio delle nostre avversarie che in breve si portano sul punteggio di 7 -1. Qui scatta la scintilla entra la prima battuta di Camilla e le ragazze si scrollano di dosso la paura, cominciano a rispondere punto su punto, purtroppo però il gap iniziale pesa e il set finisce 25-17 per le nostre avversarie.
Il 2° set ci vede in palla e il punteggio va di pari passo fino al 5 – 5 quando va in battuta Matilde che riesce a spezzare l’equilibrio con 5 punti consecutivi che ci regalano il primo break, stesso discorso vale anche per Elena Anna e Gaia che mettono a segno un buon numero di battute e alla fine portiamo a casa il set per 25 – 17.
Il 3° e ultimo set è in equilibrio, le ragazze in campo ribattono punto su punto, Maddalena Annalisa e Anna sono perfette in battuta, danno il loro contributo anche Giulia Alice e Rebecca , fino al 21 -21 quando in battuta va Elena e mette a segno 4 punti consecutivi che ci portano alla vittoria del set (25-21) e della partita.
Quando l’ultima battuta di Elena tocca terra e sancisce la vittoria il pubblico esplode di gioia, un grande applauso accompagna le ragazze che ringraziano per il tifo caloroso che le ha sostenute durante tutta la gara. E’ stato veramente emozianente vedere come queste 10 ragazze abbiano cambiato atteggiamento a metà del primo set, e da lì in avanti hanno dimostrato grinta, carattere, testa, cuore e tecnica, e alla fine hanno regalato uno bel pomeriggio di sport.
Questo è senz’altro frutto del lavoro delle allenatrici che sono state capaci di dare le giuste motivazioni alle ragazze senza mettergli addosso pressione e lasciandole tranquille e portandole così alla vittoria.
Alla prossima

Traba Volley
Ecco i calendari definitivi del Traba Volley OLD e NEW
Classifiche dei Campionati Traba Volley OLD e NEW


Campionato Giovanissime OLD
1^ Giornata: G.S.O: S. Ferelo 3 G. S. O. Traba Volley 0
Partenza un po'" troppo " in salita per la prima di campionato delle nostre ragazze dell'under 12 Old in quel di Lodi Sabato 03 u.s. dove sono state battute per 3 Set a 0 dalla compagine oratoriana del S. Fereolo.
Niente paura. Questo colpo basso, è servito alle nostre atlete di rivedere in settimana durante i loro allenamenti alcuni schemi e, perfezionare altri già messi in atto in alcune amichevoli effettuate di recente.
Comunque non pensiamo, cari lettori che la "sconfitta " sia stata così grave. I set persi sono finiti a favore dei nostri avversari con i seguenti punteggi: 25 a 10; 25 a 15; 25 a 17.
Sabato 10 p.v. ci trasferiremo in quel di Crema, contro l'Oratorio Sabbioni, dove le nostre ragazze sapranno regalarci una bella vittoria e Domenica 11 p.v. nella nostra Palestra alle ore 15.30 contro il Volley Zelo.
Aspettiamo il grande "tifo" domenica pomeriggio in Palestra. Non mi resta che augurare alle nostre atlete un forte incoraggiamento, anche da tutto lo Staff del Volley Traba .
Forza ragazze
Ala Prossima.............


2° Giornata Campionato (Andata)
 
Maleo 03 novembre 2012, Palestra Comunale, ore 15,30
2° Giornata Campionato (Andata)
TRABA VOLLEY UNDER 12 NEW - ORIOVOLLEY
Risultato finale : 0 - 3 (6-25, 7- 25, 13-25)
Formazione 1° set : Bergamaschi, Granata, Maffina, Mandrini, Marinoni, e Monterastelli.
Formazione 2° set : Bergamaschi, Ferrari, Granata, Maffina , Martini e Visigalli.
Formazione 3° set : Ferrari, Gorla, Mandrini, Martini, Monterastelli e Visigalli.
Allenatrici : Ugoni Laura , Grossi Valeria
Arbitro : Bergamaschi Eugenio
Spettatori : 50 circa
Dopo la vittoria all’esordio, le nostre ragazze incontrano l’Oriovolley, una delle migliori formazioni del campionato.
Le nostre ragazze in completa tenuta Azzurra si presentano in 10 (1- 2001, 6-2002, 3-2003), le avversarie in tenuta Blu si presentano con solo 8 atlete.
Il 1° set finisce 25- 6 per le nostre avversarie.
Il 2° set finisce il set per 25 – 7 per le nostre avversarie.
Il 3° e ultimo set finisce 25-13 per le nostre avversarie.
In tutti e tre i set le nostre avversarie hanno avuto qualcosa in più di noi sia in battuta che in ricezione, questo gli ha permesso di vincere, oggi era veramente difficile competere con l’Oriovolley , è doveroso riconoscere alle avversarie la loro superiorità. In ogni caso un applauso all’impegno profuso da tutte le ragazze e le allenatrici.
Grazie ad Eugenio per la perfetta direzione della gara, grazie al pubblico per il costante sostegno alle ragazze.

Ecco i calendari definitivi del Traba Volley OLD e NEW
Classifiche dei Campionati Traba Volley OLD e NEW


Campionato Giovanissime OLD
Domenica 11 u.s. si è disputata la gara d'inizio campionato , non effettuata il 27 Ottobre u.s. causa la mancanza di disponibilità della Nostra Palestra, un tour de force per le nostre atlete che hanno disputato una gara anche il Sabato precedente in quel di Crema.
Gare che hanno portato "fortuna" alle nostre atlete con 1 set vinto a Crema e 3 Set vinti a Maleo. Bene 4 punti che servono ad innalzare il morale delle ragazze e rendere felici le allenatrici che cominciano a cogliere i primi frutti del loro lavoro tecnico.
Certo il cammino è lungo ; ma come dice il proverbio : "chi ben inizia è metà dell'opera". Avanti così
Alla prossima



3° Giornata Campionato (Andata)
 
Maleo 10 novembre 2012, Palestra Comunale, ore 15,30
3° Giornata Campionato (Andata)
TRABA VOLLEY UNDER 12 NEW - VOLLEYRIOZZO
Risultato finale : 0 - 3 (7-25,11- 25, 12-25)
Formazione 1° set : Granata, Mandrini, Marinoni, Martini, Monterastelli e Visigalli.
Formazione 2° set : Bergamaschi, Ferrari, Maffina , Mandrini, Martini (Visigalli) E Monterastelli.
Formazione 3° set : Bergamaschi , Boffino ,Ferrari, Gorla, Maffina, Marinoni (Monterastelli),.
Allenatrici : Ugoni Laura , Grossi Valeria
Arbitro : Marianna Maietti
Spettatori : 50 circa
Il calendario non è stato benevolo con le nostre ragazze infatti dopo l’Oriovolley ci troviamo di fronte un’altra squadra difficile da affrontare il Volleyriozzo, non tanto per le capacità viste in campo, quanto per l’età e la fisicità.
Le nostre ragazze in completa tenuta Azzurra si presentano in 11 (1- 2001, 7-2002, 3-2003), le avversarie in tenuta Rossa si presentano con 9 atlete e 1 atleta (maschio), con 2 fuoriquota.
Contrariamente a quanto accaduto sabato scorso non c’è stato un dominio assoluto delle nostre avversarie, la loro vittoria non scaturisce da una superiorità tecnico tattica, ma semplicemente da una diversità di fisico e di grinta, le nostre ragazze dal punto di vista del gioco non sono state inferiori alle avversarie, quello che oggi è mancato sono state la grinta e la voglia di vincere. Il fatto di incontrare ragazze più grandi è senza dubbio penalizzante, dovremmo essere più cattive dal punto di vista agonistico, parlare di più in campo, aiutarci, andare al servizio con maggiore grinta insomma mettere da parte la paura e giocare senza preoccuparsi se l’avversario è più alto e più vecchio, c’è la rete che ci divide dall’avversario, noi facciamo il nostro gioco e alla fine se saremo sconfitti renderemo onere all’avversario. Comunque anche oggi si è vista una squadra in crescita che migliora di partita in partita, avremo modo di incontrare squadre al nostro livello e i risultati (per quanto possano contare in questo ambito) arriveranno.
Grazie a Marianna per la perfetta direzione della gara.
Come sempre grande sostegno da parte del pubblico alle ragazze.



Campionato Giovanissime OLD
Venerdì 16 u.s. palestra Comunale , ore 18.00: TRABA VOLLEY OLD ORATORIO AVIS INZANO.
Due squadre già incontrate nei lontani play out dello scorso Campionato. Fischio d'inizio gara sotto la guida del Sig. Arrighi. Già dalle prime battute di gara si nota la voglia delle nostre Atlete di un forte riscatto verso la squadra avversaria, che ci ha battuto lo scorso anno.
Per farla brevissima, dopo circa 1 ora di ottimo gioco di squadra delle nostre atlete il risultato è stato di 2 Set a 1 per noi. Morale della favola altri 2 punti incamerati; morale alle stelissime; in classifica punti 6 totali.
Morale. Per chi scrive (in silenzio sommesso alias "il presidente") non resta che esultare, raccogliere queste grandi soddisfazioni, pensando che giorno dopo giorno questo gruppo nel Gruppo Traba Volley possa non solo essere d'aiuto per i risultati agonistico (ben vengano), ma esempio e aiuto ai due gruppi + piccoli. sabato 24 p.v. ragazze fattevi onore contro le ragazze dell'Oratorio Casaletto di Crema. Ciao Alla prossima....................



4° Giornata Campionato (Andata)
 
S. Angelo 17 novembre 2012, Palestra Comunale, ore 17,45
4° Giornata Campionato (Andata)
JUNIOR S. ANGELO - TRABA VOLLEY UNDER 12 NEW
Risultato finale : 3 - 0 (25-15, 25-10, 25-16)
Formazione 1° set : Bergamaschi , Boffino Granata, Mandrini, Marinoni, e Monterastelli.
Formazione 2° set : Bergamaschi, Boffino, Maffina , Mandrini, Martini (Monterastelli) e Visigalli.
Formazione 3° set : Gorla (Bergamaschi) Granata (Mandrini), Maffina, Martini, Monterastelli e Visigalli.
Allenatrici : Ugoni Laura , Grossi Valeria
Arbitro :
Spettatori : 50 circa
La quarta di campionato ci vede impegnati a S. Angelo Lodigiano dove affrontiamo il Junior S. Angelo, le nostre ragazze in completa tenuta Azzurra si presentano in 10 (1- 2001, 6-2002, 3-2003), le avversarie anch’esse in tenuta azzurra si presentano con 11 atlete.
Anche oggi raccontiamo di una sconfitta, maturata contro avversarie fisicamente più prestanti, questo sarà il LEITMOTIV che ci accompagnerà per tutta la stagione, ma del resto si sapeva che quest’anno sarebbe stato un anno di transizione, dove le nostre ragazze matureranno tanta esperienza che gli sarà utile nei prossimi anni.
C’è tanta voglia di fare bene, ma è chiaro che l’età e il fisico rappresentano elementi fondamentali che mettono in chiara crisi le nostre ragazze che entrano in campo sempre un po’ intimorite, quando però si scrollano di dosso la paura cominciano a giocare lo fanno bene facendo intravedere buone trame di gioco e conquistando punti che fanno bene al morale e all’autostima.
Già dalla prossima gara sono sicuro che porteranno a casa qualche punto, se lo meritano loro, le loro allenatrici, la società e i genitori che seguono sempre con tanto entusiasmo.
P.S. Venerdi 16 novembre è stata disputata un amichevole a Castelnuovo contro la compagine locale e il risultato è stato di 4-0 per le padrone di casa.



Campionato Giovanissime OLD
6° Giornata Campionato (Andata)
TRABA VOLLEY 3 U.S. CAPRALBESE 0
Bene anche domenica 02 Dicembre , nonostante un pungente freddo le nostre atlete del under 12 Old hanno conquistato 3 punti d'oro, portandosi in classifica a 11 Punti.
Penso ormai che tutti i Dirigenti di questa squadra notano che le atlete rispetto allo scorso campionato hanno acquisito sicurezza affiatamento e ...voglia di portare a casa i Set.
Un plauso va rivolto alle nostre avversarie che per la prima volta si sono immerse in questa avventura nonostante la sconfitta e...... l'età....
Segnalo che sabato prossimo le atlete saranno sul campo difficilissimo del S. Bernardo; ma niente paura ; la palla è rotonda, la voglia di far bene c'è .........quindi......... vinca il migliore
alla prossima
Psana



Campionato Giovanissime NEW
6° Giornata Campionato (Andata)
 
Casalpusterlengo 01 Dicembre 2012, Palestra Comunale, ore 15,30
6° Giornata Campionato (Andata)
JUVENTINA A - TRABA VOLLEY UNDER 12 NEW
Risultato finale : 3 – 0 (25-5,25-15, 25-10)
Formazione 1° set : Bergamaschi, Boffino, Granata, Marinoni, Mandrini e Monterastelli .
Formazione 2° set : Bergamaschi, Ferrari, Maffina, Mandrini, Martini e Visigalli.
Formazione 3° set : Ferrari, Gorla, Maffina, Martini, Monterastelli e Visigalli.
Allenatrici : Ugoni Laura , Grossi Valeria
Arbitro :
Spettatori : 50 circa
La sesta di campionato ci vede impegnati a Casalpusterlengo contro la Juventina A; le nostre ragazze in completa tenuta Azzurra si presentano in 11 (1- 2001, 7-2002, 3-2003), le avversarie in tenuta rossa e pantaloncini neri sono in 10 (9 2000 e 1 2001).
Partita dura a Casalpusterlengo, difficile vincere contro un avversario molto fisico, la partita come è accaduto anche nelle precedenti gara viene decisa dalla battuta, le nostre avversarie ci mettono in difficoltà quando battono e grazie alla nostra difficoltà in ricezione mettono a segno punti su punti, mentre le nostre battute sono meno pericolose e consentono alle avversarie una facile ricezione.



Al via il "Gerundia Football"
 

 
Esordienti Pulcini Primi Calci