Eventi & Manifestazioni

7/5
21.10
Prove del coro
11/5
15.30
Prove e confessioni per i Cresimandi.
12/5
20.45

Veglia di preghiera con i Cresimandi.
Sono invitate le famiglie, i padrini e le madrine che possono parteciparvi e tutti i parrocchiani.
Durante la veglia sarà presente mons. Santino per le confessioni.
13/5
10.30
S. Messa con amministrazione della Confermazione.
15/5
Pellegrinaggio Parrocchiale a Caravaggio.
ore 14.00 partenza da Piazza XXV aprile
ore 16.00 S. Messa
ore 19.00 rientro
14/5
21.10
Prove del coro
15/5
PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE A CARAVAGGIO (partenza da Piazza XXV aprile alle ore 14.00).
16/5
Rogazioni (al termine della Messa processione dalla chiesa parrocchiale alla chiesa dei Morti da Basso e benedizione della campagna).
19/5
21.00
A S. Fiorano Professione di fede dei 14enni.
A villa Trecchi concerto di primavera.
20/5
11.00
S. Messa con anniversari di Matrimonio.
Ore 12.00 aperitivo per le coppie festeggiate ed i loro parenti presso l’oratorio.



Gruppo Giovani

Oratorio S.Luigi - Maleo


Sesso: parliamone ...
22/4
18.30
Sessualità e persona:
oltre l’emozione
Interviene la dott.sa Marilena Cappellini
29/4
18.30
Castità non è castrazione:
la sessualità nel disegno di Dio
Incontro di catechesi
20/5
18.30
Amare è un cammino
Intervengono le dott.se Marilena Cappellini e Marcella Zetti
27/5
18.30
Cineforum
30/5
Chiusura del mese di maggio al Santuario di Camairago…
appuntamento per le 20.30 in piazza del Comune a Cavacurta.


Tutti i venerdì dalle 17.00 alle 18.00

presso l’oratorio i più piccoli avranno la possibilità di cominciare a prendere dimestichezza con il pallone. Ad iniziare i nostri bambini al gioco del calcio ci penseranno Bergamaschi Giampiero e Giuseppe Vicardi a cui diciamo subito grazie per la loro disponibilità.
Ricordiamo inoltre che il mercoledì e il giovedì dalle 17.00 sono organizzati dei laboratori di traforo e di pasta di sale (solo il giovedì quest’ultimo) e il venerdì quello di chitarra.

VII Incontro mondiale

delle Famiglie

L’incontro mondiale delle famiglie si terrà quest’anno a Milano dal 30 maggio al 3 giugno. Papa Benedetto sarà presente dal tardo pomeriggio di sabato 2 giugno per la Veglia delle Testimonianze e domenica 3 giugno per la Celebrazione Eucaristica conclusiva. La nostra Diocesi, vicina a quella milanese, è tra quelle più coinvolte sia nell’organizzazione che nella partecipazione all’evento. Stringono i tempi per prenotare la partecipazione ai due momenti in cui sarà presente il Papa. La Diocesi mette infatti a disposizione dei pullman per coloro che vorranno parteciparvi. Nel pomeriggio e nella serata del 31 maggio invece si terrà un incontro a Lodi in contemporanea con tanti altri un po’ sparpagliati nelle diocesi lombarde. Sarebbe davvero significativo se qualche famiglia anche da Maleo partecipasse a questo raduno, così da respirare l’universalità del nostro essere Chiesa. Entro il 15 aprile, chi intende partecipare almeno ad uno di questi momenti è invitato a dare la propria adesione facendo riferimento al Parroco o a Enrico e Antonietta Visigalli. Resta aperta la possibilità anche per ospitare una famiglia indicando per quali giorni (intero periodo o solo sabato e domenica) e il numero del nucleo familiare (solo coppia, o anche con uno o più figli). In un momento storico in cui la famiglia come istituzione e le famiglie come realtà sono messe a dura prova, è importante dare un segno, far sentire la nostra voce di cattolici che continuano caparbiamente a credere nella famiglia fondata sul Matrimonio. Lasciarsi coinvolgere in un evento dalla portata mondiale come questo e che abbiamo la fortuna verrà celebrato così vicino a noi, è una opportunità da non lasciarci sfuggire.

 

 


Concerto Pro Annunciata ...
Venerdì 25 Maggio

La Parrocchia in collaborazione con le Inner Weel (ramo femminile del Rotary Club) sta organizzando un concerto di arpa, fortepiano e soprano per venerdì 25 maggio, nel suggestivo contesto di Villa Trecchi. L’intento è quello di raccogliere fondi (biglietto 10€) che, insieme al contributo della Fondazione Comunitaria, ci diano la possibilità di restaurare la pala d’altare dell’Annunciata, nel contesto del restauro complessivo della stessa chiesa.
Mi scuso per la confusione di date per cui la Fiaccolata prevista per la stessa data con i ragazzi viene anticipata a giovedì 24 maggio con partenza da piazzale Paolo VI alla cappella di S. Lucia.



Cartolina da Lourdes…
 
Da Lourdes abbiamo ricordato e pregato per tutta la nostra Parrocchia, in particolare per le vocazioni, per le famiglie, per i giovani, gli ammalati. Il pellegrinaggio è ben riuscito sotto tutti i punti di vista. E’ stato un bagno di fede rigenerante. Siamo rimasti tutti edificati nell’ammirare la fiumana di pellegrini provenienti da tutto il mondo, ma tutti consapevoli di essere figli di una stessa madre: Maria. A coloro che hanno partecipato ed in particolare a Giulio e Giovanni per il loro aiuto, il grazie più sincero.


Pallavolo
CI STIAMO AVVICINANDO ALLA FINE DI UN ANNO AGONISTICO RICCO DI TANTE EMOZIONI PER NOI DEL GSO TRABA-VOLLEY.



Pellegrinaggio per
festeggiare l'inizio
dell'oratorio estivo ...

scarica il modulo di iscrizione
 


Ho paura di usare l’espressione “fine anno catechistico”, perché ho paura che per molti voglia significare fine della S. Messa domenicale. L’anno catechistico è vero si conclude, ma le attività promosse dalla Parrocchia e dall’oratorio continuano. Ci attendono infatti il Grest e i campi in montagna, i tornei ed altre serate da trascorrere in allegria. Per rinsaldare quell’amicizia che nasce tra i ragazzi, i catechisti e le famiglie, anche quest’anno il 2 giugno, approfittando della festività civile, ci recheremo al Santuario della Madonna della Corona, abbarbicato sulla roccia in posizione dominante sulla Val d’Adige. Nel pomeriggio faremo poi sosta a Lazise sul Lago di Garda per una passeggiata tra i negozietti tipici, il porticciolo, il lungo lago e gustare un buon gelato. Sarebbe davvero bello passare insieme una giornata e mi auguro che come gli scorsi anni, possiamo almeno riempire un pullman. Nessuno è escluso, anche i nonni possono accompagnare i nipoti. Ad essere però particolarmente invitati sono i catechisti, gli aiuti catechisti, i ragazzi e le loro famiglie. Un bel modo per chiudere l’anno catechistico e aprire l’oratorio estivo.


Photogallery